Cara azienda, nel "Chi siamo" presentati subito. - Imparafacile: formazione consulenza su web e social media marketing
1379
post-template-default,single,single-post,postid-1379,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Cara azienda, nel “Chi siamo” presentati subito.

dimmelo-subito

Cara azienda, nel “Chi siamo” presentati subito.

Cara azienda, te lo riassumo in un unico suggerimento:”se devi dirlo, dillo subito“.
Mi riferisco alla presentazione che hai scritto nel tuo sito e che mi costringe a leggere troppe parole prima di farmi capire di cosa ti occupi.

Questo è quello che ho letto: “La nostra esperienza ventennale, i nostri clienti con storie di successo, la dedizione al nostro lavoro sono gli ingredienti fondamentali che hanno generato le nuove soluzioni XYZ della ### per la gestione completa delle Vostre infrastrutture informatiche.”

Non conoscendoti, quello che mi interessa davvero è che ti occupi di “Gestione completa delle […] infrastrutture informatiche“. Allora perché prima di dirmelo mi costringi a leggere una ventina di parole inutili?
Tranquilla, non sei l’unica ad avere questo tendenza, anzi, se ti vai a leggere il “chi siamo” di altri siti vedrai che sei in buonissima compagnia.

Credimi, se vuoi fare un piacere ai tuoi lettori, scrivi subito, all’inizio della frase, quello che fai. Scegli lo stile che preferisci, più o meno istituzionale, a seconda dei tuoi gusti, ma scrivilo all’inizio, perché su web nessuno vuole perdere tempo, neanche quei pochi secondi necessari a leggere quelle venti parole che separano dal capire cosa fai.

Vuoi un paio di esempi di come potresti iniziare? Eccoli:
> “Affidate a noi la gestione completa delle vostre infrastrutture informatiche. La nostra esperienza…”
> “La gestione completa delle vostre infrastrutture informatiche non sarà più un problema con le nostre soluzioni XYZ, frutto di esperienza…”

Ti ringrazio già adesso per ogni secondo che mi risparmierai nel farmi trovare subito ciò che cerco.

Cordialmente
Giovanni Dalla Bona[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Giovanni Dalla Bona
giovannidb@imparafacile.it

Aiuto le aziende a sfruttare le potenzialità di internet. Formatore e consulente su Social Media Marketing e Content Marketing.