Sfrutta le potenzialità di LinkedeIn, il social media professionale per eccellenza, perfeziona il tuo profilo, ottimizza la pagina aziendale e adotta le strategie migliori per:
✔ fare Lead Generation e allargare la tua rete di contatti e di potenziali clienti
✔ evidenziare le tue competenze e confermare la qualità dei tuoi prodotti/servizi
✔ rafforzare la tua reputazione on line
✔ consolidare la brand reputation della tua azienda
✔ guadagnare la fiducia dei tuoi potenziali clienti
Introduzione a Linkedin
• Cos’è Linkedin e cosa puoi ottenere usandolo bene
• Come costruire una strategia di Linkedin Marketing e di Social Selling
Ottimizza il profilo personale
• Perché è importante curare il profilo personale di Linkedin
• La propria descrizione: foto, nomi, titoli, informazioni di contatto
• Riepilogo e sezioni del profilo
• Competenze e segnalazioni
• Trucchi per usare Linkedin in modo strategico
• Impostazioni e privacy dell’account
Gestisci le pagine aziendali su Linkedin
• Creare e gestire una pagina aziendale su Linkedin
• Contenuti, strumenti di pubblicazione e di analisi dei risultati
• Integrare Linkedin nella strategia di Web Marketing
• Usare le statistiche per capire se stiamo lavorando bene
Potenzia la tua presenza su Linkedin
• Migliorare il proprio network: ricerca, gruppi, conversazioni, messaggi InMail
• Pianificare la propria presenza su Linkedin con un calendario editoriale
• Dai messaggi agli articoli: usare Linkedin come un blog personale
• Versione a pagamento: usare Sales Navigator per la lead generation
• Usare il LinkedIn Campaign Manager per creare campagne pubblicitarie
Il Corso di Linkedin for Business può essere integrato con argomenti legati al Personal Branding, con approfondimenti, per esempio, su: analisi della propria identità personale e professionale, scelta delle keywords per descriversi, spunti e contenuti per fare uno storytelling personale legato ai propri obiettivi di business.
Il Corso di LinkedIn for Business può essere integrato con argomenti legati allo sviluppo della comunicazione aziendale e alla Brand Reputation, con approfondimenti, per esempio, su: uso avanzato della pagina LinkedIn, tecniche di Inbound Marketing, l’uso di LinkedIn per migliorare la comunicazione interna, la Social Organization con LinkedIn
Il Corso di LinkedIn for Business può essere integrato con argomenti legati alla vendita con approfondimenti, per esempio, su: tecniche di Social Selling, il Funnel di vendita con LinkedIn, strategie e strumenti avanzati di Lead Generation di LinkedIn, tecniche di scrittura persuasiva.
Sei un libero professionista, un artigiano o un piccolo negoziante? Chiamami, ti aiuterò a usare Linkedin per valorizzare la tua professionalità on line.
Sei un'azienda o un consulente? Chiamami, aiuterò te e i tuoi clienti a usare LinkedIn per rafforzare la Brand Reputation aziendale.
Sei un ente di formazione o un'associazione di categoria? Chiamami e studieremo assieme il programma più adatto per il tuo progetto formativo.