Corso di Personal Branding: valorizza on line la tua professionalità
21397
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-21397,page-child,parent-pageid-21381,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Corso di formazione

PERSONAL BRANDING

Rafforza la tua reputazione on line e trasforma internet e i Social Media nei tuoi migliori alleati per:

 

✔ aumentare la tua visibilità on line e attirare l’interesse di nuovi clienti

✔ esprimere il tuo valore e dimostrare le tue competenze

✔ allargare la tua rete di contatti professionali

corso di personal branding

GLI ARGOMENTI

I passi necessari per definire una strategia di Personal Branding
• Le basi del Personal Branding: fiducia e reputazione professionale
• (Ri)Conoscere sé stessi e la propria identità professionale per comunicarla con coerenza
• definire le basi di una strategia di Personal Branding: obiettivi di comunicazione e target

 

I canali per comunicare on line
• Il ruolo del sito/blog e dei social media sulla visibilità on line e sugli obiettivi
• Approfondimento su LinkedIn: profilo personale e strategie d’uso
• Panoramica sugli altri principali social media: Facebook, Instagram e Twitter

Ottenere visibilità pubblicando contenuti utili
• Equilibrio fra contenuti personali e professionali: a ognuno il suo
• Contenuti testuali: laboratorio di storytelling, scrittura efficace e scrittura persuasiva
• Contenuti visuali: laboratorio di foto, illustrazioni, video, slideshow
• Strumenti gratuiti on line per gestire, creare e pubblicare contenuti visuali

 

Cosa fare e quando
• Su web dobbiamo essere tutti un po’ editori e un po’ cantastorie
• Costruire un calendario editoriale con argomenti, rubriche e tempi di pubblicazione
• Costruire semplici routine per risparmiare tempo e ottenere il massimo

APPROFONDIMENTI E PERSONALIZZAZIONI

Corso personal branding: approfondimento sui social media e il blog

Approfondimento sull’uso del blog e dei social media

Il Corso di Personal Branding può essere integrato con argomenti legati all’uso di un blog personale e a quello dei principali social media, con approfondimenti, per esempio, su: le principali piattaforme di blogging e il loro uso utilizzo, uso avanzato di LinkedIn, uso avanzato di Facebook, uso avanzato di Instagram.

Corso di Personal Branding: storytelling e content marketing

Approfondimento sulle tecniche di Storytelling e di Content Marketing

Il Corso di Personal Branding può essere integrato con argomenti legati allo Storytelling e al Content Marketing, con approfondimenti, per esempio, su: gli archetipi e il modello del viaggio dell’eroe, idee e tecniche per scrivere articoli per il blog, argomenti e strumenti per elaborare le foto, editare video, creare slideshow, progettare questionari ecc.

COSA TI SERVE?

Una consulenza privata?

Sei un libero professionista, un artigiano o un piccolo negoziante? Chiamami, ti aiuterò a migliorare la tua visibilità e a valorizzare la tua professionalità on line

Un corso aziendale?

Sei un'azienda? Chiamami, aiuterò i tuoi dipendenti a valorizzarsi on line così da rafforzare la Brand Reputation aziendale.

Un corso, un seminario o un laboratorio?

Sei un ente di formazione o un'associazione di categoria? Chiamami e studieremo assieme il programma più adatto per il tuo progetto formativo.

VUOI ALTRE INFORMAZIONI? SCRIVIMI

COSA DICE CHI HA PARTECIPATO AI MIEI CORSI