Corso Social Media Marketing
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Corso di formazione

SOCIAL MEDIA MARKETING

Sfrutta le potenzialità dei social media e della comunicazione on line, per:

 

✔ avere più visibilità e far conoscere i tuoi servizi e tuoi prodotti ad un pubblico più ampio

✔ attirare l’attenzione e l’interesse di nuovi potenziali clienti

fidelizzare i tuoi clienti con contenuti utili e interessanti

✔ migliorare e facilitare le attività di Lead Generation

✔ consolidare la reputazione del tuo brand

✔ rendere più veloce e precisa la comunicazione con la tua rete di contatti

GLI ARGOMENTI

Introduzione al Social Media Marketing
• Come il Social Media Marketing ha cambiato le regole della comunicazione on line
• Le 7 fasi di una strategia efficace di Social Media Marketing

 

Conoscersi per farsi riconoscere: l’importanza di un’identità precisa
• Come definire la propria identità e il proprio carattere aziendale per essere riconoscibili
• Il metodo delle “Personas”per capire chi è il tuo cliente e cosa desidera da te
• Il Value Proposition Canva come strumento di analisi per sintonizzare la nostra comunicazione con i bisogni dei clienti

 

Decidere cosa fare nei social media e perché
• L’importanza di definire obiettivi chiari
• Non solo visibilità, l’importanza di generare anche attenzione, interesse e coinvolgimento
• Dal “Customer Journey” agli obiettivi social
• Usare la tecnica “SMART” per definire indicatori utili e misurabili

Scegliere i social media giusti per il nostro lavoro
• Criteri di base per scegliere il social media giusto
• Facebook, Linkedin, Twitter e Instagram: le funzioni di base
• Come integrare i social media con la comunicazione del sito web e delle mail

 

Content Marketing: come creare i contenuti adatti per i tuoi canali social
• La matrice per contenuti efficaci: identità, know how, prodotti e servizi
 ‖ APPROFONDIMENTO: lista di idee per i contenuti digitali
• Tipi di contenuti: propri, da fonti esterne e conversazioni
• Tecniche creative per avere sempre argomenti interessanti
• Contenuti scritti: elementi di web writing e scrittura creativa
• Contenuti visuali: regole di base per pubblicare immagini suggestive
• Gli strumenti gratuiti per creare contenuti social

 

Programmare l’attività sui social media per ottimizzare le risorse
• Come creare un calendario editoriale consistente e facile da applicare
• Ordinare i contenuti definendo macro categorie e rubriche
• Definire il flusso dei contenuti
• I principali strumenti gratuiti per gestire la pubblicazione dei contenuti social

APPROFONDIMENTI E PERSONALIZZAZIONI

locandina corso Content Marketing

Corso di Content Marketing

Il corso di Social Media Marketing può essere integrato con argomenti di Content Marketing, quali: come creare mappe e matrici per gestire in modo efficace i contenuti, stili di scrittura, uso degli archetipi per comunicare in modo coerente, scrittura persuasiva, tipi di contenuti visuali, come creare quiz, infografiche, animazioni ecc..

linkedin per le aziende

Linkedin per le aziende

Il Corso di Social Media Marketing può essere integrato con argomenti legati all’uso di LinkedIn per le aziende e alla Brand Reputation, con approfondimenti, per esempio, su: uso avanzato dei profili e delle  pagine LinkedIn, l’uso di LinkedIn per la Lead Generation, l’uso di LinkedIn per la rete commerciale, l’uso di LinkedIn per migliorare la comunicazione interna e la Social Organization.

COSA TI SERVE?

Una consulenza privata?

Sei un libero professionista, un artigiano o un piccolo negoziante? Chiamami, ti aiuterò a usare Linkedin per valorizzare la tua professionalità on line.

Un corso aziendale?

Sei un'azienda o un consulente? Chiamami, aiuterò te e i tuoi clienti a usare LinkedIn per rafforzare la Brand Reputation aziendale.

Un corso, un seminario o un laboratorio?

Sei un ente di formazione o un'associazione di categoria? Chiamami e studieremo assieme il programma più adatto per il tuo progetto formativo.

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