"Gestire, automatizzare e monitorare i social media" - slide e foto del terzo ImparaParty - Imparafacile: formazione consulenza su web e social media marketing
1236
post-template-default,single,single-post,postid-1236,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

“Gestire, automatizzare e monitorare i social media” – slide e foto del terzo ImparaParty

“Gestire, automatizzare e monitorare i social media” – slide e foto del terzo ImparaParty

Il 27 marzo 2014 si è tenuto il terzo ImparaParty in cui abbiamo visto alcuni modi per “GESTIRE, AUTOMATIZZARE E MONITORARE L’USO DEI SOCIAL MEDIA”

Si tratta di un tema controverso, che ha che fare con l’utilizzo di alcuni strumenti che facilitano la diffusione di contenuti su diversi canali social, ma che, prima di tutto, coinvolge le strategie di comunicazione e gli obiettivi da ottenere.

Abbiamo visto, una volta di più, che il web, i social media e le applicazioni di cui abbiamo parlato sono solo degli strumenti e che solo una strategia solida può renderli efficaci.

I presenti hanno partecipato come sempre in maniera attiva ed hanno animato la serata proponendo diverse questioni che dovrebbero essere approfondite da qualsiasi social media manager. Ad esempio:
> quanto tempo dedicare all’attività “social”
> quanto della propria conoscenza deve essere messo a disposizione “gratis”, col rischio che altri la facciano propria
> quanto pubblicare di contenuto “proprio” e quanto invece di preso e ricondiviso da web
> quanto personalizzare i contenuti sui singoli social e quanto ripeterli uguali

Come si può notare sono tutti temi fondamentali, che incidono sui risultati e su cui ciascuno deve riflettere, dato che non esiste una ricetta univoca che vada bene per tutti.

Una serata ricca e partecipata, quindi, fra piatti gustosi e buon vino, mentre Elena Nuozzi dava corpo ai temi dell’incontro realizzando una nuova bellissima illustrazione.

Chi non ha potuto partecipare, può consolarsi, come sempre, con le slide e le foto dell’incontro ;)

LE SLIDE

LE FOTO (cliccate sull’immagine per avviare la presentazione)

ImparaParty n.3: GESTIRE, AUTOMATIZZARE, MONITORARE I SOCIAL MEDIA by Slidely Slideshow

Buona lettura e, se trovi questo post utile, condividilo.

Giovanni Dalla Bona
giovannidb@imparafacile.it

Aiuto le aziende a sfruttare le potenzialità di internet. Formatore e consulente su Social Media Marketing e Content Marketing.