Usa Google per trovare immagini basate su un colore specifico. - Imparafacile: formazione consulenza su web e social media marketing
457
post-template-default,single,single-post,postid-457,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Usa Google per trovare immagini basate su un colore specifico.

Usa Google per trovare immagini basate su un colore specifico.

Lo sai che puoi raffinare la ricerca di foto in Google, in modo da avere come risultato solo foto che abbiamo un colore di base specifico? Ecco come:

google-ricerca-immagini

1) apri Google e clicca sul pulsante “Immagini”

2) nella casella di ricerca inserisci il termine di ricerca (ad esempio “città”)

3) sopra le foto comparirà un menù che ti permette di raffinare la ricerca. Seleziona “strumenti di ricerca” e nel sotto menù seleziona “Colore”

4) si aprirà una finestra che ti permette di selezionare il colore di base che deve avere la foto. Seleziona quello desiderato e osserva i risultati.

Se lo strumento di Google ti piace, allora prova anche Multicolr che, cliccando sulla paletta dei colori a destra, ti permette di fare ricerche abbinando anche più colori.

Giovanni Dalla Bona
giovannidb@imparafacile.it

Aiuto le aziende a sfruttare le potenzialità di internet. Formatore e consulente su Social Media Marketing e Content Marketing.