Search

Obiettivi del corso

Stai pensando di aprire un Ecommerce? Oppure hai aperto un Ecommerce e non
sta andando come precedevi?

Spesso siamo attirati dalla semplicità con cui possiamo aprire un negozio on line e ci dimentichiamo che il processo di vendita è composto di tanti elementi, tutti importanti perché la macchina della vendita funzioni.

Questo corso breve ti fornirà una panoramica di tutti gli aspetti che devi considerare per costruire un ECommerce che funzioni.

Programma del corso

Introduzione

  • Un Ecommerce non è solo un negozio on line.
  • Come avere un approccio globale alla vendita on line.

Mai senza una strategia

  • Identità e target.
  • Obiettivi generali e strumenti di misurazione dei risultati per migliorare sempre.
  • scegliere i canali giusti di comunicazione.
  • Tenere conto delle proprie risorse (tempo, conoscenze, persone e budget).

L’ECommerce non è solo un negozio on line

  • Un sito perfetto: velocità di caricamento, semplicità d’uso, ecc.
  • La navigazione: organizzare la struttura delle informazioni.
  • Oltre lo shop: spedizioni e customer care.

I Contenuti

  • I contenuti visuali: foto, video e altri formati.
  • I contenuti testuali: Webwriting, copywriting, schede descrittive e SEO.
  • Gli acceleratori di fiducia: Blog, ADS e riprove sociali.