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Obiettivi del corso

Sfrutta le potenzialità di LinkedeIn, il social media professionale per eccellenza, perfeziona il tuo profilo, ottimizza la pagina aziendale e adotta le strategie migliori per:

✔ fare Lead Generation e allargare la tua rete di contatti e di potenziali clienti.

✔ evidenziare le tue competenze e confermare la qualità dei tuoi prodotti/servizi.

✔ rafforzare la tua reputazione on line.

✔ consolidare la brand reputation della tua azienda.

✔ guadagnare la fiducia dei tuoi potenziali clienti.

Programma del corso

Introduzione a Linkedin

• Cos’è Linkedin e cosa puoi ottenere usandolo bene.
• Come costruire una strategia di Linkedin Marketing e di Social Selling

Ottimizza il profilo personale

• Perché è importante curare il profilo personale di Linkedin.
• La propria descrizione: foto, nomi, titoli, informazioni di contatto.
• Riepilogo e sezioni del profilo.
• Competenze e segnalazioni.
• Trucchi per usare Linkedin in modo strategico.
• Impostazioni e privacy dell’account.

Gestisci le pagine aziendali su Linkedin

• Creare e gestire una pagina aziendale su Linkedin.
• Contenuti, strumenti di pubblicazione e di analisi dei risultati.
• Integrare Linkedin nella strategia di Web Marketing.
• Usare le statistiche per capire se stiamo lavorando bene.

Potenzia la tua presenza su Linkedin

• Migliorare il proprio network: ricerca, gruppi, conversazioni, messaggi InMail.
• Pianificare la propria presenza su Linkedin con un calendario editoriale.
• Dai messaggi agli articoli: usare Linkedin come un blog personale.
• Versione a pagamento: usare Sales Navigator per la lead generation.
• Usare il LinkedIn Campaign Manager per creare campagne pubblicitarie.