Obiettivi del corso
Sfrutta le potenzialità di LinkedeIn, il social media professionale per eccellenza, perfeziona il tuo profilo, ottimizza la pagina aziendale e adotta le strategie migliori per:
✔ fare Lead Generation e allargare la tua rete di contatti e di potenziali clienti.
✔ evidenziare le tue competenze e confermare la qualità dei tuoi prodotti/servizi.
✔ rafforzare la tua reputazione on line.
✔ consolidare la brand reputation della tua azienda.
✔ guadagnare la fiducia dei tuoi potenziali clienti.
Programma del corso
Introduzione a Linkedin
• Cos’è Linkedin e cosa puoi ottenere usandolo bene.
• Come costruire una strategia di Linkedin Marketing e di Social Selling
Ottimizza il profilo personale
• Perché è importante curare il profilo personale di Linkedin.
• La propria descrizione: foto, nomi, titoli, informazioni di contatto.
• Riepilogo e sezioni del profilo.
• Competenze e segnalazioni.
• Trucchi per usare Linkedin in modo strategico.
• Impostazioni e privacy dell’account.
Gestisci le pagine aziendali su Linkedin
• Creare e gestire una pagina aziendale su Linkedin.
• Contenuti, strumenti di pubblicazione e di analisi dei risultati.
• Integrare Linkedin nella strategia di Web Marketing.
• Usare le statistiche per capire se stiamo lavorando bene.
Potenzia la tua presenza su Linkedin
• Migliorare il proprio network: ricerca, gruppi, conversazioni, messaggi InMail.
• Pianificare la propria presenza su Linkedin con un calendario editoriale.
• Dai messaggi agli articoli: usare Linkedin come un blog personale.
• Versione a pagamento: usare Sales Navigator per la lead generation.
• Usare il LinkedIn Campaign Manager per creare campagne pubblicitarie.