Search

Obiettivi del corso

Rafforza la tua reputazione on line e trasforma internet e i Social Media nei tuoi migliori alleati per:
✔ aumentare la tua visibilità on line e attirare l’interesse di nuovi clienti.
✔ esprimere il tuo valore e dimostrare le tue competenze.
✔ allargare la tua rete di contatti professionali.

Programma del corso

I passi necessari per definire una strategia di Personal Branding

• Le basi del Personal Branding: fiducia e reputazione professionale.
• (Ri)Conoscere sé stessi e la propria identità professionale per comunicarla con coerenza.
• Definire le basi di una strategia di Personal Branding: obiettivi di comunicazione e target.

I canali per comunicare on line

• Il ruolo del sito/blog e dei social media sulla visibilità on line e sugli obiettivi.
• Approfondimento su LinkedIn: profilo personale e strategie d’uso.
• Panoramica sugli altri principali social media: Facebook, Instagram e Twitter.

Ottenere visibilità pubblicando contenuti utili

• Equilibrio fra contenuti personali e professionali: a ognuno il suo.
• Contenuti testuali: laboratorio di storytelling, scrittura efficace e scrittura persuasiva.
• Contenuti visuali: laboratorio di foto, illustrazioni, video, slideshow.
• Strumenti gratuiti on line per gestire, creare e pubblicare contenuti visuali.

 Cosa fare e quando

• Su web dobbiamo essere tutti editori e storyteller.
• Costruire un calendario editoriale con argomenti, rubriche e tempi di pubblicazione.
• Costruire semplici routine per risparmiare tempo e ottenere il massimo.