Obiettivi del corso

Il processo di decisione di un viaggio è quasi sempre lungo e complesso.

Prima, durante e dopo il soggiorno ogni cliente cerca e seleziona informazioni su tantissimi temi diversi, a seconda dei propri bisogni.

Questo corso ti dà un’ampia panoramica sui contenuti più adatti da creare e
pubblicare nel sito e sui principali social media per attirare nuovi clienti e per
fidelizzare quelli passati.

Programma del corso

Introduzione

  • Gli argomenti della filiera turistica: non solo Ho.Re.Ca.
  • Il Customer Journey del turismo come base per la creazione di contenuti.
  • Le 6 leve da usare per farti scegliere dai clienti.

Content Marketing per il turismo: di cosa parlare

  • I contenuti per promuovere la propria attività legata al turismo.
  • I contenuti per promuovere la natura: mari, monti, laghi fiumi.
  • I contenuti per promuovere l’arte e la cultura.
  • I contenuti per promuovere l’enogastronomia.
  • I contenuti per promuovere attività legate allo sport e al benessere.
  • I contenuti per promuovere il made in Italy dell’industria e dell’artigianato.
  • I contenuti per promuovere eventi culturali, spettacoli congressi ecc…

Come trasformare gli argomenti in contenuti digitali

  • Come usare video, foto e illustrazioni per attirare l’attenzione e stimolare l’interesse.
  • Come usare il potere delle parole per scrivere caption, hashtag, post ecc…
  • Altri tipi di contenuti: guide, tutorial, quiz, sondaggi, infografiche, immagini multimediali.