Obiettivi del corso
Il processo di decisione di un viaggio è quasi sempre lungo e complesso.
Prima, durante e dopo il soggiorno ogni cliente cerca e seleziona informazioni su tantissimi temi diversi, a seconda dei propri bisogni.
Questo corso ti dà un’ampia panoramica sui contenuti più adatti da creare e
pubblicare nel sito e sui principali social media per attirare nuovi clienti e per
fidelizzare quelli passati.
Programma del corso
Introduzione
- Gli argomenti della filiera turistica: non solo Ho.Re.Ca.
- Il Customer Journey del turismo come base per la creazione di contenuti.
- Le 6 leve da usare per farti scegliere dai clienti.
Content Marketing per il turismo: di cosa parlare
- I contenuti per promuovere la propria attività legata al turismo.
- I contenuti per promuovere la natura: mari, monti, laghi fiumi.
- I contenuti per promuovere l’arte e la cultura.
- I contenuti per promuovere l’enogastronomia.
- I contenuti per promuovere attività legate allo sport e al benessere.
- I contenuti per promuovere il made in Italy dell’industria e dell’artigianato.
- I contenuti per promuovere eventi culturali, spettacoli congressi ecc…
Come trasformare gli argomenti in contenuti digitali
- Come usare video, foto e illustrazioni per attirare l’attenzione e stimolare l’interesse.
- Come usare il potere delle parole per scrivere caption, hashtag, post ecc…
- Altri tipi di contenuti: guide, tutorial, quiz, sondaggi, infografiche, immagini multimediali.
TaggatoCorso