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Obiettivi del corso

Sfrutta le potenzialità dei social media e della comunicazione on line, per:
✔ avere più visibilità e far conoscere i tuoi servizi e tuoi prodotti ad un pubblico più ampio
✔ attirare l’attenzione e l’interesse di nuovi potenziali clienti
✔ fidelizzare i tuoi clienti con contenuti utili e interessanti
✔ migliorare e facilitare le attività di Lead Generation
✔ consolidare la reputazione del tuo brand
✔ rendere più veloce e precisa la comunicazione con la tua rete di contatti

Programma del corso

Introduzione al Social Media Marketing

• Perché la comunicazione è soprattutto strategia.
• Le 6 fasi di una strategia efficace di Social Media Marketing.

Branding: conoscersi per farsi riconoscere: l’importanza di un’identità precisa

• Il Goldend Circle ed altri modelli di descrizione dell’identità aziendale per definire la propria unicità ed essere riconoscibili quando comunichiamo.

Chi è il tuo cliente e quali sono i suoi bisogni?

• Segmentazione, targeting e “Personas”: capire chi è il tuo cliente e cosa desidera da te.
• Il Customer Journey e il funnel di vendita: comprendere l’evoluzione dei bisogni del cliente che si avvicina all’acquisto.

 Decidere cosa fare nei social media e perché

• Le KPI di base per valutare i risultati di un piano di Marketing.
• Non solo visibilità, l’importanza di generare anche attenzione, interesse e coinvolgimento.

Scegliere i social media giusti per il nostro lavoro

• Criteri di base per scegliere il social media giusto.
• Facebook, Linkedin e Instagram: le funzioni di base.
• Come integrare i social media con la comunicazione del sito web e delle mail.

Content Marketing: come creare i contenuti di valore per i tuoi canali social
• Tecniche creative per avere sempre argomenti interessanti.
• Il post perfetto: contenuto, immagini, testo, obiettivo ecc.
• Come usare tool di Intelligenza Artificiale per creare contenuti di valore.
• Comment Marketing, influencer marketing e altre tattiche utili nei social media.

Programmare l’attività sui social media per ottimizzare le risorse
• Come creare un calendario editoriale interessante e facile da applicare.
• Ordinare i contenuti definendo macro categorie e rubriche.
• Definire il flusso dei contenuti.
• I principali strumenti gratuiti per gestire la pubblicazione dei contenuti social.