Il momento migliore e quello peggiore per spedire eMail (3 infografiche) - Imparafacile: formazione consulenza su web e social media marketing
588
post-template-default,single,single-post,postid-588,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Il momento migliore e quello peggiore per spedire eMail (3 infografiche)

sending mail

Il momento migliore e quello peggiore per spedire eMail (3 infografiche)

Qual è il momento migliore per spedire la vostra newletter, oppure le vostre mail pubblicitaria o informativa, perchè sia letta e non cestinata subito? Ho trovato 3 articoli con relative infografiche che possono esservi utili.

Noterete che i risultati non sono omogenei, probabilmente perchè non tutti i paesi hanno le stesse abitudini lavorative e non tutti i lavoratori adottano le stesse tecnologie: basta infatti avere uno smartphone per cambiare radicalmente le proprie abitudini di lettura delle mail.
Usate allora queste informazioni come punto di partenza e poi sperimentate e monitorate il comportamento dei vostri destinatari. A volte basta spostare di un’ora il momento della trasmissione di una newsletter, per vedere crescere notevolmente la percentuale di apertura. Forse vale la pena.

INFOGRAFICA 1: L’ORA MIGLIORE PER SPEDIRE UNA MAIL, SECONDO UNO STUDIO DI PURE360

l'ora migliore per spedire una mail

INFOGRAFICA 2: LE MAIL ORA PER ORA, SECONDO UNO STUDIO DI GETRESPONSE

Le mail ora per ora

INFOGRAFICA 3: RISULTATI DI MAIL MARKETING: CONFRONTO FRA ULTIMO TRIMESTRI DEL 2011 E DEL 2012, SECONDO ADWEEK

monitoraggio mail per ultimo quadrimestre

Giovanni Dalla Bona
giovannidb@imparafacile.it

Aiuto le aziende a sfruttare le potenzialità di internet. Formatore e consulente su Social Media Marketing e Content Marketing.