
12 May Il momento migliore e quello peggiore per spedire eMail (3 infografiche)
Qual è il momento migliore per spedire la vostra newletter, oppure le vostre mail pubblicitaria o informativa, perchè sia letta e non cestinata subito? Ho trovato 3 articoli con relative infografiche che possono esservi utili.
Noterete che i risultati non sono omogenei, probabilmente perchè non tutti i paesi hanno le stesse abitudini lavorative e non tutti i lavoratori adottano le stesse tecnologie: basta infatti avere uno smartphone per cambiare radicalmente le proprie abitudini di lettura delle mail.
Usate allora queste informazioni come punto di partenza e poi sperimentate e monitorate il comportamento dei vostri destinatari. A volte basta spostare di un’ora il momento della trasmissione di una newsletter, per vedere crescere notevolmente la percentuale di apertura. Forse vale la pena.
INFOGRAFICA 1: L’ORA MIGLIORE PER SPEDIRE UNA MAIL, SECONDO UNO STUDIO DI PURE360
INFOGRAFICA 2: LE MAIL ORA PER ORA, SECONDO UNO STUDIO DI GETRESPONSE
INFOGRAFICA 3: RISULTATI DI MAIL MARKETING: CONFRONTO FRA ULTIMO TRIMESTRI DEL 2011 E DEL 2012, SECONDO ADWEEK
Sorry, the comment form is closed at this time.