CCIAA DI MONZAStrategia e pratica di content marketing: coinvolgi i clienti con contenuti digitali utili - Imparafacile: formazione consulenza su web e social media marketing
19842
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-19842,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

CCIAA DI MONZA
Strategia e pratica di content marketing: coinvolgi i clienti con contenuti digitali utili

cciaa-monza-contenuti-digitali-04
 

PROGRAMMA

 
Modulo 1
• Cosa cambia quando comunichiamo con i social media
• I 7 passi fondamentali per una strategia efficace di comunicazione sui Social Media
• Definire l’identità aziendale e comunicarla con contenuti visuali
• Come definire una buyer persona che rappresenti il destinatario ideale dei nostri contenuti
• Definire per la comunicazione digitale degli obiettivi concreti, misurabili e raggiungibili usando il metodo SMART
• Le caratteristiche dei principali social media generalisti: tipi di contenuti e modalità di pubblicazione per la massima visibilità
• Le caratteristiche dei principali social media visuali: tipi di contenuti e modalità di pubblicazione per la massima visibilità
Modulo 2
• Inte(g)razione fra sito/blog, social media e newletter per dare ai contenuti la massima efficacia
• Anatomia del post perfetto e tecniche base di SEO
• Argomenti, forme e formati dei contenuti per il web
• Come creare un calendario editoriale
• Tecniche di web writing e scrittura efficace
• Spunti creativi per contenuti originali: interviste, questionari, liste, citazioni ecc.
• Strumenti e idee per creare contenuti visuali (immagini, infografiche, gif, video ecc.)
• Automatizzare le attività per risparmiare tempo
• Definire il ROI e misurare i risultati ottenuti
 
DATA: 10 e 13 ottobre 2016
DURATA: 8 ore

Category
anno 2016, Corsi