UNIVERSITÀ MILANO BICOCCASocial Media Marketing: Idee e strumenti per contenuti efficaci - Imparafacile: formazione consulenza su web e social media marketing
19795
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-19795,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

UNIVERSITÀ MILANO BICOCCA
Social Media Marketing: Idee e strumenti per contenuti efficaci

web marketing università bicocca 1

DESCRIZIONE GENERALE

Il seminario organizzato con l’Università Milano Bicocca aveva l’obiettivo di offrire ai partecipanti una visione strategica del lavoro sui Social Media (le idee), ma calata nel lavoro reale, in cui servono le risorse e i mezzi (gli strumenti) per tradurre le idee in pratica.
Il mix di strategia e pratica è stata la vera sfida di questo progetto.
 

PROGRAMMA

• Cosa cambia quando comunichiamo con i social media?
• I 7 passi fondamentali per una strategia efficace di comunicazione sui Social Media
• Definire obiettivi concreti e raggiungibili con i Social Media
• Argomenti, forme e formati dei contenuti per il web
• Come creare un calendario editoriale
• Tecniche di web writing e scrittura efficace
• Strumenti e idee per creare contenuti visuali
• Inte(g)razione fra sito e social media: il post perfetto e tecniche base di SEO
• Automatizzare le attività per risparmiare tempo
• Misurare i risultati ottenuti

DATA: 31 maggio 2016
DURATA: 8 ore
 

PARTE DEL MATERIALE DIDATTICO

 

 

GALLERIA

 

Category
anno 2016, Seminari